Per saperne di più

Vedi tutto

Chiudi

Il Museo Maxxi di Roma

Il Maxxi, il Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, ha aperto al pubblico nel 2009 e si trova nel quartiere Flaminio di Roma. Progettato dall’architetto anglo-iracheno Zaha Hadid, l’edificio ospita una collezione temporanea di arte e architettura contemporanea, e uno spazio per le mostre temporanee.

Il Radisson Blu es. Hotel, Rome dista solo 20 minuti in macchina dal Museo Maxxi, quindi è la sistemazione ideale per chi vuole visitare il famoso museo. L’hotel a Roma centro, sorge in una posizione non distante da tutte le maggiori attrazioni, tra cui il Vaticano, il Colosseo e i Fori Romani.


Gli interni del Museo Maxxi
Il complesso dallo stile avangardista del Maxxi di Roma è stato costruito in un’area militare dismessa e si divide in due sezioni: il “Maxxi Arte” e il “Maxxi Architettura”. Entrambe le sezioni ospitano collezioni permanenti composte da acquisizioni dirette, prestiti a lungo termine e donazioni.

Il Museo ospita inoltre una biblioteca, un auditorium, una videoteca, gallerie per esposizioni temporanee, un bar/ristorante e una libreria. La grande piazza che si trova all’ingresso del Maxxi viene spesso usata come luogo espositivo per eventi dal vivo.
 

Visita il Museo Maxxi di Roma dal Radisson Blue es. Hotel Rome
Roma è piena di musei e gallerie, tra cui il Museo Macro di Arte Contemporanea e i Musei Capitolini, così come il il Maxxi di Roma, quindi la rendono la meta ideale per gli amanti della cultura.

Il Radisson Blu es. Hotel, Rome, è la giusta sistemazione per visitare al meglio tutti i musei della città. In questo elegante hotel potrete scegliere tra eleganti camere di lusso arredate secondo differenti stili, e godervi una cena in uno dei due raffinati ristoranti.

Organizza una visita al Museo Maxxi di Roma – Prenota la tua camera al Radisson Blue es. Hotel, Rome.

Radisson Blu es. Hotel, Roma  – 
Via Filippo Turati 171 –  IT-00185 –  Roma –  Itália  – 
Telefono  +39 06 444 841
41.8963 12.506