Per saperne di più

Vedi tutto

Chiudi

Attrazioni di Milano

Una città completamente moderna, ma ricca di secoli di storia, Milano è ricca di attrazioni e punti d’interesse per i turisti.

Inizia la tua esplorazione della città dalla tua stanza del Radisson Blu Hotel, Milano Questo hotel in zona Certosa, a Milano, ti mette tutte le principali attrazioni di Milano a portata di mano. Dedica del tempo alla visita della città per poi riposarti in un comodo letto in una suite del Radisson Blu Hotel, Milano.
 

Attrazioni più famose di Milano
Con centinaia di attrazioni e luoghi da vedere, vorrai cercare di vedere il più possibile durante il tuo soggiorno a Milano. Inizia la tua visita dai musei di Milano più famosi e le sue attrazioni più popolari:

Duomo di Milano
Imponente struttura nel centro della città, il Duomo di Milano è la cattedrale più grande d’Italia e la quarta più grande nel mondo. Realizzato in stile gotico, ci sono voluti oltre 500 anni per completare il Duomo. I turisti possono visitare l’interno della cattedrale o salire sul tetto, per ammirare da vicino le sue guglie intricate e avere una vista eccezionale di tutta la città.

Santa Maria delle Grazie
Chiesa e convento di Milano, Santa Maria delle Grazie è forse meglio conosciuta per ospitare il famoso dipinto “L’ultima Cena” di Leonardo da Vinci, che la rende una delle principali attrazioni della città. La chiesa conserva inoltre capolavori d’arte del XV secolo e una serie straordinaria di affreschi di Guadenzio Ferrari, intitolata Storie della Passione.

Castello Sforzesco
Originariamente costruito per uso militare e come residenza, il Castello Sforzesco ospita oggi diversi musei. Tra questi si trova la vasta collezione della Pinacoteca del Castello Sforzesco, che espone 230 capolavori di tutte le epoche.

Teatro alla Scala
Una sosta abituale per i cantanti lirici più famosi del mondo, il Teatro alla Scala è stato riconosciuto a livello internazionale come teatro lirico dal XVIII secolo. Grazie a dei grandi lavori di rinnovamento e restauro tra il 2002 e il 2004, il Teatro alla Scala mostra oggi un aspetto migliore ed è considerata una delle maggiori attrazioni della città di Milano, sia per la sua architettura che per i suoi spettacoli.

Rilassati al Radisson Blu Hotel, Milan
Dopo una lunga giornata trascorsa a visitare la città, non c’è niente di meglio che una gustosa cena e un letto comodo dove dormire. Il Radisson Blu Hotel, Milan offre tutto questo ai suoi ospiti, e molto di più. Gustati una cena presso il ristorante Filini per poi ritirarvi in camera e sdraiarvi su un letto morbido con biancheria di qualità.

Radisson Blu Hotel, Milan  – 
Via Villapizzone, 24  –  20156 –  Milano –  Itália  – 
Telefono  +39 (02) 3631888
45.500579 9.144638