Per saperne di più

Vedi tutto

Chiudi

Musei di Milano

Città con un’antica tradizione di arte, cultura e moda, Milano offre numerosi musei. Visita i musei di Milano per comprendere meglio la storia del luogo, le sue tradizioni e la sua arte.

Quando visiti Milano, assicurati di scegliere un hotel situato in posizione centrale, per ottenere il massimo dal tuo soggiorno. Il Radisson Blu Hotel, Milan situato in zona Certosa, ben collegata con il resto della città, consente di raggiungere agevolmente le principali attrazioni di Milano.
 

I musei più importanti di Milano
Casa dell’Ultima Cena e una volta dello stesso Leonardo Da Vinci, i musei di Milano testimoniano la storia dell’arte e dell’innovazione della città. Tra i migliori musei di Milano troviamo:

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci
Uno dei più famosi cittadini di Milano, Leonardo da Vinci, ha ora un intero museo dedicato alle sue opere di scienza e tecnologia in città. Il museo si concentra principalmente sulle opere di Da Vinci relative all’ingegneria dei trasporti, ma celebra anche i suoi contributi in campo scientifico.

Pinacoteca di Brera
La Pinacoteca di Brera raccoglie opere del periodo rinascimentale dell'arte italiana, tra cui Raffaello, Bramantino e Bellini. Il museo ospita anche una serie di altre collezioni, con opere che vanno dal Romanticismo italiano fino al XX secolo.

Civico Museo Archeologico di Milano
Con sede in un antico monastero benedettino, il Civico Museo Archeologico raccoglie reperti di epoca greca, in particolare quelli delle loro colonie in Italia, e le reliquie etrusche. Ulteriori elementi mostrano la maestosità dell’Antica Roma attraverso mosaici e sculture.

Musei del Castello Sforzesco
La collezione nelle gallerie del Castello Sforzesco comprende più di 1.500 opere, 200 delle quali sono esposte. Il museo si divide in sezioni, la prima è relativa agli artisti del XV e XIV secolo, tra cui opere di Tiziano, mentre la seconda raccoglie opere realizzate tra il XVI e il XVIII secolo.

Museo del Risogimento
Questo museo di Milano offre una prospettiva unica sull’Unità d’Italia. Espone opere risalenti al periodo compreso tra la conquista napoleonica del territorio, passando per la rivolta milanese contro la dominazione austriaca fino alla riconquista di Roma da parte delle forze italiane.

Soggiorna al Radisson Blu Hotel per essere vicino ai principali musei di Milano
Scegli il Radisson Blu Hotel, Milan per visitare senza problemi tutti questi musei e altro ancora durante la tua vacanza. Goditi il servizio attento in una delle 250 camere di questo hotel a Milano e immergetevi nella cultura e nella storia d’Italia.

Radisson Blu Hotel, Milan  – 
Via Villapizzone, 24  –  20156 –  Milano –  Italia  – 
Telefono  +39 (02) 3631888
45.500579 9.144638