Per saperne di più

Vedi tutto

Chiudi

Stadio San Siro

Lo Stadio San Siro che prende il nome dal quartiere di Milano in cui è situato, è il più capiente stadio d’Italia, nonché uno dei più prestigiosi d’Europa. Chiamato anche Stadio Giuseppe Meazza, in onore dello storico calciatore di Inter e Milan a cui venne intitolato, lo stadio ospita le partite in casa di Milan e Inter, il loro museo storico e gli store dedicati alle due squadre.

Ha una capienza di oltre 80000 posti a sedere ed è l’unico stadio in Italia insieme allo Stadio Olimpico di Roma e tra i 27 nel mondo ad avere ottenuto la certificazione UEFA Elite, grazie alla quale può ospitare anche le finali della maggiori competizioni UEFA per club, come la Champions League e la Europa League.

La costruzione dello Stadio San Siro iniziò alla fine del 1925 per volere dell’allora Presidente del Milan Piero Pirelli e venne inaugurato il 19 settembre 1926, con un derby tra le due squadre di Milano, Inter e Milan.

Lo Stadio Meazza, location di grandi concerti
A partire dagli anni settanta lo stadio San Siro è stato anche teatro di numerosi spettacoli e concerti di artisti di fama  internazionale: da Bob Dylan, a Michael Jackson, ai Rolling Stones, i Red Hot Chili Peppers, o gli italiani Vasco Rossi, Ligabue e Laura Pausini.

Lo Stadio San Siro si trova a circa 7 km di distanza dall’Hotel a Milano Radisson Blu. Grazie all’ottima rete di trasporti che collega l’hotel con la città di Milano i clienti potranno raggiungere facilmente lo stadio per assistere alla partita della loro squadra del cuore.

Radisson Blu Hotel, Milan  – 
Via Villapizzone, 24  –  20156 –  Milano –  Itália  – 
Telefono  +39 (02) 3631888
45.500579 9.144638