Per saperne di più

Vedi tutto

Chiudi

Politica sulla diversità

Il Radisson Blu Hotel, Nizza è impegnato in una risoluta politica per lo sviluppo controllato della diversità. Nel 2010 è stato il primo hotel francese a ottenere il Marchio di Diversità. Conferito dall’AFNOR, un ente certificatore francese, il marchio viene attribuito alle aziende che lottano quotidianamente contro ogni tipo di discriminazione. Questa iniziativa ha avuto come risultato il conseguimento, nell’ottobre 2011, del trofeo della diversità. Successivamente l’albergo ha creato un’Unità per la diversità, volta a promuovere l’uguaglianza fra le persone.

L’hotel ha integrato il suo sostegno per il sociale e per lo sviluppo sostenibile nella sua strategia, nelle politiche, negli impegni e nella filosofia della società. Secondo questo approccio, il riconoscimento delle differenze come fonte di ricchezza, creatività e prestazioni è molto più di un vantaggio politico, economico o di marketing.
 

La Diversity Label 2012-2013 comprende:

  • Impegno verso la realizzazione di priorità nuove quali l’integrazione di dipendenti disabili, l’assistenza necessaria al fine del mantenimento del loro lavoro e l’ulteriore sviluppo di una cultura dell’uguaglianza tra i dipendenti
  • Garanzia di un dialogo sociale continuo con tutti i sindacati
  • Aumento della consapevolezza, formazione del personale e miglioramento della comunicazione in relazione all’impegno assunto, sia internamente che esternamente
  • Promozione dell’impiego di minoranze attraverso collaborazioni con associazioni o missioni locali

Attraverso lo sviluppo dei suddetti progetti, l’albergo è in grado di mobilizzare in maniera naturale ed efficace clienti, fornitori e dipendenti. Il personale della struttura condivide la convinzione comune che la diversità sia una fonte autentica di ricchezza e tolleranza.

Tutti gli ospiti sono invitati a divenire parte integrante di tale dinamica e a combattere qualsiasi forma di discriminazione. Chiunque assista a una situazione discriminatoria durante il proprio soggiorno è invitato a scrivere una e-mail al contatto per la diversità (diversity@radissonblu.com) o a contattare il manager di turno all’interno 7100.

Radisson Blu Hotel, Nice – 
Promenade des Anglais, 223  –  F-06200 –  Nizza –  Francia – 
Telefono  +33 4 9717 7177
43.684485 7.235152