Per saperne di più

Vedi tutto

Chiudi

Fortezza di El Quseir

In una zona la cui storia risale a oltre 5000 anni fa, la fortezza di El Quseir appare addirittura relativamente moderna. L'edificio, costruito nel XVI secolo, ha costituito per l'Egitto uno dei più importanti punti di difesa sul Mar Rosso fino al XVIII secolo, proteggendo il Paese dalle incursioni portoghesi.

A soli tre chilometri dalla fortezza di El Quseir, sorge il Radisson Blu Resort El Quseir, il miglior hotel sul Mar Rosso per partire alla scoperta dell'area storica o rilassarsi e godersi il clima caldo e le acque scintillanti della costa.

Storia della fortezza di El Quseir
La fortezza di El Quseir fu costruita dai dominatori ottomani d'Egitto per difendersi dall'avanzata dei portoghesi, che volevano appropriarsi dei vantaggiosi scambi commerciali con l'India e la Cina. Dopo essere stata conquistata dall'armata di Napoleone nel XVIII secolo, la fortezza finì sotto il controllo degli inglesi una volta sconfitte le forze francesi, prima di essere usata come base nelle guerre contro l'Arabia Saudita.

In seguito alla costruzione del canale di Suez nel XIX secolo, il ruolo difensivo e strategico della fortezza di El Quseir venne meno, e fu lasciata cadere in rovina. Oggi, dopo significativi restauri, la fortezza rappresenta un’interessante attrazione turistica, con artefatti culturali, vecchi cannoni e una torre di guardia a spirale, con vista sulla città storica.

Esplorare la storica costa del Mar Rosso partendo dal Radisson Blu Resort, El Quseir
Situato a pochi passi da attrazioni come il quartiere dello shopping di El Quseir, la costa del Mar Rosso e la famosa fortezza, il Radisson Blu Resort, El Quseir, è il luogo ideale per soggiornare sulla costa egiziana. Con 250 camere e suite con balcone privato e una vista mozzafiato, gli ospiti potranno veramente rilassarsi nel comfort di questa struttura di lusso.

Radisson Blu Resort, El Quseir – 
Safaga Road  –  El Quseir –  Egito  – 
Telefono  +20 65 335 0260
26.146414 34.257689