Per saperne di più

Vedi tutto

Chiudi

Wadi Hammamat

Wadi Hammamat si trova nel deserto orientale dell'Egitto ed è un importante sito archeologico in questa antica regione di miniere. Con incisioni rupestri e graffiti risalenti a 3.000 anni fa, oggi la valle è una grande attrazione per gli scienziati e per i turisti.

Situato a meno di un'ora dalla valle di Wadi Hammamat, il Radisson Blu Resort, El Quseir, è la sistemazione ideale per esplorare i reperti storici della zona, come le miniere di smeraldi di El Quseir e l'architettura unica della regione.

Esplorare l'affascinante Wadi Hammamat
Durante l'Antico Egitto, Wadi Hammamat ospitava importanti cave minerarie e fungeva da rotta commerciale verso la Via della Seta, che conduceva in Asia, Arabia e Africa. Le sculture e i graffiti della regione risalgono ad ancora prima della prime delle dinastie egiziane, attraverso l'epoca degli imperi romano e bizantino, e offrono un'interessante panoramica della ricca storia di questa regione.

I visitatori diretti a Wadi Hammamat possono facilmente accedere alle antiche sculture, così come vedere le torri romane e i disegni di barche di canne egiziane risalenti al 4000 aC. I viaggiatori provenienti da El Quseir possono da visitare lungo la strada la vicina Luxor o Tebe, o scegliere uno dei numerosi tour che partono giornalmente dalla città.

Soggiornate al Radisson Blu Resort, El Quseir per visitare Wadi Hammamat
Dopo una tour per l'Antico Egitto a Wadi Hammamat, gli ospiti del Radisson Blu Resort, El Quseir, possono rilassarsi nel comfort di lusso della spa e del centro benessere. Questo hotel sul Mar Rosso ne ha per tutti i gusti con un centro immersioni in loco, due piscine e otto bar e ristoranti internazionali.

Radisson Blu Resort, El Quseir – 
Safaga Road  –  El Quseir –  Egito  – 
Telefono  +20 65 335 0260
26.146414 34.257689